La Lanterna del Popolo

Associazione Culturale "La Lanterna del Popolo"Benvenuti nel Sito Ufficiale de "La Lanterna del Popolo" - Carovigno (BR) - ITALIA

 

 

 

SCUOLA ELEMENTARE "NICOLA BRANDI" DI CAROVIGNO

 

Greco Aristodemo

Premio per l'Originalità

 

L'ORO DEI PROBLEMI

Nella cripta trovata una miniera d'oro e liberato Padre Fedele, per questo la suora fa causa ai preti

Ieri 18 Marzo 2006 è pervenuta una notizia eccezionale: nella cripta della Chiesa Nuova di Carovigno è stata rilevata la presenza di un giacimento minerario che, dall'analisi degli esperti, è risultato essere d'oro.

All'inizio è stato un po' difficile credere, ma quando l'hanno confermato anche alcuni geologi è stato un grande scoop, ma anche un shock positivo per i preti e gli addetti ai lavori di restauro delle cripta della Chiesa Nuova., perché non immaginavano una cosa simile.

Per questo lavoro dall'America sono arrivati degli esperti specializzati che, con il titanio, sono riusciti a salvaguardare la chiesa evitando danni alle mura.

Sono stati davvero bravi a a salvare così la chiesa e l'oro.

Una volta scoperto, l'oro è stato estratto.

In tutto pare che il valore si aggiri intorno ai 200 miliardi di euro.

Con questa grande cifra i reti, prima di tutto, hanno fatto una casa che alla suora violentata non è piaciuta, ed hanno liberato il Francescano, Padre Fedele, pagando la causa.

Per questo motivo la suora ed i testimoni si sono lamentati così tanto con i preti, che alla fine gli hanno fatto causa.

Intanto i preti con i soldi hanno pagato i restauratori addetti ai lavori presso la Chiesa Nuova, ed una bella somma è stata data in beneficenza.

Ora sperano che la suora si calmi e faccia pace con i preti, che è la cosa che tutti noi speriamo.