La Lanterna del Popolo

"La Lanterna del Popolo" - Mensile di Attualità, Cronaca, Cultura, Informazione e OpinioneBenvenuti nel Sito Ufficiale de "La Lanterna del Popolo" - Carovigno (BR) - ITALIA

 

 

 

 

Paolo Monna, orgoglio carovignese: vince ancora e stacca il biglietto per le Olimpiadi di Tokyo 2020

Con le 2 medaglie d'argento conquistate nella pistola 10 metri ottiene il passi per le Olimpiadi

 

© - La Lanterna del Popolo (2020)

di Domenico Basile

Finalmente c'è qualcuno in grado di regalare buone notizie a Carovigno.

A regalarle è il giovane Paolo Monna, una giovane promessa del tiro a segno che si è trasformato rapidamente in una solida certezza.

Fin da piccolo Paolo Monna ha infatti messo in evidenza le sue doti di "cecchino" ben figurando nella sua arte che è quella della pistola.

Dopo vari successi a livello dilettantistico, la giovane promessa è cresciuta, non solo anagraficamente, ed ha iniziato a fare sul serio.

Prima ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Juniores disputati a Suhl, in Germania dal 22 al 29 Giugno 2017, oltre al 6° posto nella pistola 50 metri a squadre.

Poi ha si è classificato al 5° posto ai Campionati Mondiali Juniores disputati a Changwon, in Corea del Sud dal 31 Agosto al 15 Settembre 2018 nella pistola a 10 metri, all'8° posto nella pistola a 10 metri a squadre, e al 4° posto nella pistola 50 metri a squadre

Ed ancora la medaglia d'oro ai Campionati Europei disputati a Osijek, in Croazia dal 16 al 25 Marzo 2019 nella pistola a 10 metri a squadre

Oggi Paolo Monna, classe 1998 e 22 anni il prossimo 18 Aprile, ha reso onore alla sua città con un'altra straordinaria prestazione nel tiro a segno.

L'atleta made in Carovigno, oggi in forza al Centro Sportivo dell'Arma dei Carabinieri ha conquistato 2 medaglie d'argento ai Campionati Europei disputati a Wroclaw, in Polonia dal 23 Febbraio al 2 Marzo 2020 una nella pistola a 10 metri, ed una nella stessa disciplina a squadre.

Con questi splendidi risultati Paolo Monna ha staccato il passi per poter partecipare alle prossimi Giochi Olimpici che si volgeranno a Tokyo dal 24 Luglio al 9 Agosto 2020 e difendere così i colori della nostra nazionale.

Inutile dire che tutta la città tiferà per il nostro Paolo Monna con l'intima soddisfazione che anche a Tokyo 2020 ci sarà un po' di Carovigno.