La Lanterna del Popolo

Associazione Culturale "La Lanterna del Popolo"Benvenuti nel Sito Ufficiale de "La Lanterna del Popolo" - Carovigno (BR) - ITALIA

 

 

 

Pubblicazione Libri

Fra i programmi dell'Associazione Culturale "La Lanterna del Popolo", la pubblicazione di libri, rivestirà un ruolo fondamentale nel prossimo futuro.

Sono diversi i testi che l'Associazione intende pubblicare: uno di carattere storico-politico a valenza locale (Gli Amministratori di Carovigno), uno di carattere storico-politico-legislativo a valenza Nazionale (Mussolini e le Leggi del Ventennio), un altro di carattere legislativo anch'esso a valenza nazionale (Costituzione), ed una collana sulla Scienza Araldica.

Chiaramente per evidenti ragioni, legate alla caratteristica tendenza al "rubare le idee" e all'ispirarsi ad altri non essendo in grado di trovare ispirazione in se stessi, l'Associazione non ritiene opportuno diffondere con troppo anticipo la specificità degli argomenti ed il titolo dei testi in fase di programmazione, che sicuramente non mancheranno di suscitare interesse.

La preparazione dei testi verrà curata personalmente dal Direttore Domenico Basile, dopodiché la commissione interna preposta, svolgerà un ruolo di controllo finale, nonché si preoccuperà delle Prefazioni.

Inoltre una peculiarità tipica dell'Associazione è che una parte dei proventi ricavati dalla vendita dei libri, verrà devoluto in beneficenza, anche se la stessa si riserva di valutare al momento opportuno a chi devolvere l'incasso.

Chiaramente, anche per quanto riguarda la pubblicazione dei libri, ci si rivolgerà ad i vari Enti (Comune, Provincia, Regione, ecc…) per ottenerne il patrocinio, dati gli elevati costi di realizzazione, nella certezza che non verranno meno ai loro impegni nei confronti dell'associazionismo, della cultura e dell'informazione.

 

Opere già edite:

- La Scienza Araldica (Altromondo Editore) ... Euro 28,00